Membro AdEU

Assistance Dogs Europe
Membro PDTE
Pet Dog Trainers
of Europe


La Nostra Missione:
In questi anni abbiamo incontrato persone straordinarie, con le quali è stato un piacere e un onore collaborare per instaurare il “matrimonio perfetto” fra loro ed il cane che avevano ricevuto.


Ma ……. come accade alcune volte, le storie d’amore possono finire, e una serie di incontri “difficili” con persone che non hanno compreso che un cane da lavoro non è uno schiavo a loro disposizione, non è una carrozzina o un bastone da riporre in un angolo quando non serve o non è utilizzato, ha fatto si che prendessimo la decisione, a dicembre 2009, di terminare l’assegnazione dei cani da assistenza e dei cani guida.

Crediamo, purtroppo, di non essere sempre e comunque in grado di garantire il benessere, l’amore e la condivisione che meritano questi meravigliosi cani, che ci danno tanto in cambio di così poco, nel momento in cui lasciano la nostra struttura, e non possiamo vivere con questo dubbio.

La nostra nuova “missione” è quella di supportare le persone che vogliono adottare cani in canile, in particolare i cani anziani.
Mettiamo a disposizione una serie di incontri e le nostre conoscenze per la scelta consapevole di un cane che, anche con il nostro aiuto, diventi un membro felice e ben integrato della famiglia umana che l'ha scelto.

In tantissimi anni di esperienza abbiamo visto che i cani possono cambiare le abitudini, anche dopo molto tempo in canile, con metodi gentili e con amore, e spesso non chiedono altro che di dar loro la possibilità di mostrare la loro buona volontà.

 


Per chi fosse interessato a saperne di più, potete contattarci alla mail:


Daniela Salvi
email to: dansalvi@inwind.it



 


Designed by ARTROM Network